La provincia di Brindisi comprende l’area denominata Alto Salento. Ricca di splendide spiagge e calette, si propone come alternativa meno frequentata e affollata del Salento, ma ugualmente desiderabile. La vicinanza alla Val d’Itria e ad alcuni dei borghi più belli della Puglia, fanno di Brindisi la meta vacanziera ideale.
Il litorale della provincia, infatti, è quasi interamente sabbioso e selvaggio, interrotto talvolta da scogliere e calette e perfetto per rilassarsi a contatto con la natura. Ostuni è forse la meta più famosa della zona, i 20 km di spiaggia sabbiosa si possono ammirare dal colle su cui sorge la cosiddetta “città bianca”.
Fanno parte del territorio di Brindisi anche una serie di oasi naturali protette tutte da esplorare, come il Parco naturale “Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo”: un susseguirsi di zone umide, antichi oliveti e masserie fortificate, che fanno da sfondo a spiagge stupende. Tra queste aree naturali, la più preziosa è la riserva marina di Torre Guaceto: 8 km di costa e 1200 ettari di territorio costituito da lagune, dune, boschi e spiagge di sabbia, scogliere e calette.
0 attività trovate